Crea sito

Cerca

image2 image3 image1

Note

 

[1] Riferimento all’Apple Store.

[2] Prezzo minimo rilevato nella sezione giochi di Google Play è di € 0,61, ultimo accesso 17/11/2012 (ndr).

[3]  Il 25 ottobre 2012 i prezzi delle App nel mercato europeo hanno subito un adeguamento a causa dell’aumento dell’IVA (in Italia dal 20% al 21%, in UK dal 17,50% al 20%, ecc). Il prezzo minimo di riferimento per il mercato italiano passa da€ 0,79 a € 0,89, per quello inglese da £ 0,59 a £ 0,69 (nda).

[4] http://www.apple.com/it/pr/library/2008/09/09App-Store-Downloads-Top-100-Million-Worldwide.html ultimo accesso 7/8/2012

[5] A. Prunesti, F. Lalli, Geolocalizzazione e mobile marketing, FrancoAngeli, Milano, 2011, p.33

[6] Dati estratti il 21/10/2012

[7] J. Hughes, Fare Business con le App per iPhone e iPad, Hoepli, 2011, p. 36

[8] J. Hughes, Fare Business con le App per iPhone e iPad, op. cit., p. 50

[9] Direttore responsabile dell’esperienza degli utenti alla Motricity Marketing.

[10] J. Hughes, Fare Business con le App per iPhone e iPad, op. cit., p. 66

[11] Ad esempio, si pensi a Ruzzle, il gioco del momento che conta milioni di download a gennaio 2013. E’ possibile iniziare con la versione gratuita e poi passare, se si vuole, a quella a pagamento.
Fonte: http://economia.panorama.it/tech-social/ruzzle-voi-giocate-loro-guadagnano-mag

[12] J. Hughes, Fare business con le App per iPhone & iPad, op. cit., 2001, p.157

[13] J. Hughes, Fare business con le App per iPhone & iPad, op. cit., p.159

[14] J. Hughes, Fare business con le App per iPhone & iPad, op. cit., p.160 - 161

[15] J. Hughes, Fare Business con le App per iPhone e iPad, op. cit., p. 185

[16] J. Hughes, Fare Business con le App per iPhone e iPad, op. cit., p. 222

[17] Ivi, p. 230

[18] Sito visitato il 13/11/2012.