Crea sito

Cerca

image2 image3 image1

Conclusioni

 

Con questo lavoro si è voluto analizzare la tecnologia delle App che è ancora sconosciuta alla maggioranza delle persone che si sono avvicinate all’informatica ma si sono limitate ad acquistare un computer in sostituzione della vecchia “macchina da scrivere”, come ausilio delle ricerche in rete - scolastiche e non-, o ancora per essere membro di un social network.

Così come hanno acquistato un cellulare, oggi molto facilmente acquistano uno smartphone; da un PC (fisso o portatile) oggi approdano al Tablet. Le migliaia di applicazioni su Smartphone o Tablet restano ignote agli utilizzatori dei Mobile Devices.

L’idea di Steve Jobs, “Think different”, è quella che ha portato sul mercato ciò che nessuno sapeva di volere. Non si poteva immaginare il successo che avrebbe avuto ogni suo prodotto, compreso quello che sta avendo il mondo delle App.

I “Nativi Digitali” non solo usano le App con consapevolezza ma sembra facciano parte del loro DNA: sono i futuri sviluppatori di richieste che oggi non si possono prevedere.

Affrontare le evoluzioni nel campo telefonico, la specializzazione del marketing nel settore Mobile, vedere quali sono gli strumenti per poter sviluppare una applicazione ed il suo business è stato un modo per soddisfare la curiosità di scoprire quali e quanti aspetti sono coinvolti da ciò che si usa con un semplice colpo di polpastrello.